La S.I.M.E.S. S.r.l. si è costituita nel luglio del 1986 con la prima denominazione sociale Blinservice operando inizialmente come partner della Blindart Pomezia S.p.A. per il servizio di installazione e manutenzione di controllo accessi. Nel corso del tempo grazie all’acquisizione di maggiore esperienza e competenza è divenuta azienda leader nel settore della sicurezza passiva.

Alcune tappe fondamentali che hanno contribuito al raggiungimento dei risultati ottenuti:

Nel 1989 cambia la ragione sociale in S.I.M.E.S. S.r.l. – Società Italiana Manutenzione e Sicurezza – opera nel settore a livello professionale su tutto il territorio nazionale, stipula contratti di manutenzione ed assistenza con i più prestigiosi istituti di credito, collabora con numerosi centri assistenza autorizzati scelti con cura e formati dal proprio personale altamente qualificato.

Nel 1998 si divide dalla Blindart Pomezia e diventa di totale proprietà del sig. Attilio Fraticelli.

Nel 1999 trasferisce la propria sede legale ed operativa, consegue l’abilitazione alla Legge 46/90 lettere A, B, C grazie alla quale può ampliare il business affiancando alla commercializzazione e manutenzione di bussole antirapina di tutte le marche, l’esecuzione di lavori di adeguamento normativo di impianti elettrici. Contestualmente apre anche lo show-room a Roma ed indirizza l’attività anche verso il settore dei serramenti blindati e ad uso civile, espande la gamma di produzione con opere in alluminio ed in ferro, grate e persiane di sicurezza e diversifica la tipologia della clientela offrendo i propri servizi anche alle più importanti società di chiavi in mano ed agli studi di architettura.

Nel 2000 avvia la commercializzazione di infissi in PVC di altissima qualità rivolgendosi principalmente al settore dei privati, svolgendo per conto della clientela anche le pratiche per l’ottenimento della detrazione fiscale prevista dalla Legge e consigliando le migliori soluzioni possibili per ogni singolo contesto.

Nel 2003 si trasferisce in una nuova sede operativa di proprietà, ad Ardea (Roma). Realizza lavori di allestimento esterno di banche ed altre strutture, grazie anche al know-how maturato nel tempo che ha permesso di delineare un’organizzazione sempre più idonea al settore della sicurezza.

Nel 2004 diventa sponsor ufficiale di una squadra di pallacanestro femminile e di una squadra di calcio maschile a dimostrazione dell’interesse della società nei confronti dell’attività sportiva intesa come momento di aggregazione e socializzazione e come base per valori fondamentali quali l’amicizia e la collaborazione.

Nel 2006 ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2000 che rafforza le già solide basi per l’ulteriore sviluppo dell’impresa.

Nel 2010 ottiene la certificazione SOA categoria OS6 classe III che le permette di partecipare a gare di appalto indette da enti pubblici.

Nel 2012 installa sul proprio stabilimento i pannelli fotovoltaici atti a sfruttare l’energia solare per produrre la corrente elettrica necessaria ad alimentare le apparecchiature dello stabilimento. Scelta consapevole verso il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente circostante con l’ottenimento di numerosi vantaggi come l’indipendenza dai combustibili fossili (fonti esauribili) e l’utilizzo di risorse pulite e rinnovabili.

Gli oltre 25 anni di attività, la crescita costante in termini di esperienza e competenza hanno portato la S.I.M.E.S. S.r.l. a diventare un’importante società a livello nazionale nell’ambito della sicurezza passiva, punto di riferimento per gli addetti ai lavori del settore bancario e per numerosi studi di progettazione oltre ad essere caposaldo per il settore dei privati nella zona di Roma.