L’approccio di S.I.M.E.S. S.r.l. alle tecnologie per le fonti rinnovabili offre un apprezzabile equilibrio tra salvaguardia dell’ambiente e sviluppo economico, la società ha infatti installato sul proprio stabilimento i pannelli fotovoltaici atti a sfruttare l’energia solare per produrre la corrente elettrica necessaria ad alimentare le apparecchiature dello stabilimento. Scelta consapevole verso il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente circostante con l’ottenimento di numerosi vantaggi come l’indipendenza dai combustibili fossili (fonti esauribili) e l’utilizzo di risorse pulite e rinnovabili.

La S.I.M.E.S. S.r.l. considera molto seriamente lo sviluppo sostenibile ed ha redatto una politica ambientale a cui devono attenersi i suoi dipendenti Si riportano le linee guida di tale politica affinché tutti i dipendenti siano consapevoli del comportamento da seguire e affinché le altre aziende possano capire quanto sia semplice contribuire alla riduzione dell’impatto della loro attività sulle risorse mondiali.

La nostra politica è la seguente:
  • Utilizziamo efficacemente l’energia.
  • Teniamo costantemente in considerazione le implicazioni ambientali e sociali di tutte le nostre azioni.
  • Limitiamo le esigenze di trasporto sia delle persone che delle merci.
  • Promuoviamo la consapevolezza ambientale sia tra i dipendenti che tra i collaboratori.
  • Evitiamo gli sprechi inutili e incoraggiamo la giusta conservazione, il riutilizzo ed il riciclaggio.
  • Consideriamo le nostre prestazioni ambientali il fondamento dell’obiettivo globale dell’azienda e rivalutiamo tali prestazioni su base annua.